iws_logo
t1
news
rubriche
t2
iws association
iws academy
iws videos
t3
eventi
rassegna stampa
passaggi tv
t4
roster
photo gallery
merchandising
forum
t6
credits
 
news

Summer tour


Villapiana, piccolo comune della Calabria di circa 5000 abitanti, situato sul mar Ionio nella Piana di Sibari e frequentato in estate dai turisti per l’ambiente ospitale ed il mare cristallino.

E’ qui, più precisamente presso il Villaggio Olimpico, che si è tenuta la prima tappa nel sud Italia della Italian Wrestling Superstar, federazione di Caselle (To) fondata nell’ottobre del 1997 da Sergio Noel, noto ex wrestler della NWA ed attuale campione in carica della federazione stessa.
L’IWS, da sempre numero uno in Italia, l’unica specializzata nella nostra penisola nel wrestling, molto conosciuta anche in Europa, grazie al successo ed al grande riscontro ottenuto in Piemonte, regione nella quale da sempre effettua i propri show, ha deciso di “espatriare”, giungendo alla scoperta del meridione e, potremmo dire, quale miglior territorio se non quello calabrese?
Il pubblico (circa 2500 persone) , costituito per la maggioranza da bambini e genitori, è stato caloroso ed ha dimostrato di apprezzare le gesta dei lottatori che, seppur non ai livelli dei tanto amati beniamini americani, vedi Rey Mysterio, The Undertaker, John Cena, hanno dato il meglio di sé, esibendo spesso colpi e mosse di grande livello.
Cinque sono stati i combattimenti, per una durata totale dello show di circa due ore.
Nel Tag Team Match i wrestlers i Italian Dream e Italian Tornado, tanto acclamati dalla folla, hanno sconfitto, grazie ad una Hurricanrana, la coppia formata da Mandinbula e Flama Mortal .
Il primo incontro è stato solo un antipasto del ricco menu della serata. Sicuramente la sfida tra Erik Isaksen e Starbuck per la conquista dell’ IWS Intercontinental Title è stata la più appassionante. Durata parecchi minuti, ha visto i due wrestlers molto in forma. Da una parte si è visto un Isaksen, da molto tempo campione in carica e molto amato dal pubblico, con una grande voglia di mantenere il titolo con le unghie e con i denti, dall’altra Starbuck, atleta canadese che, come è stata comunicato dall’annunciatore ufficiale IWS ai fans dell’arena, è entrato a far parte del roster della federazione proprio per diventare il rivale n°1 del norvegese. Alla fine il match ha visto prevalere, a sorpresa, Starbuck che, con un Super kick, ha conquistato il titolo.
Il terzo combattimento, sicuramente dalla durata minore del precedente, ma non per questo meno interessante, ha visto il giovane Daniel Sebastian, anch’egli norvegese d’origine come Erik Isaksen,
vincere su Shock con un Moon Salt.
Nel quarto e nel quinto ed ultimo match la folla ha potuto ammirare le gesta di El Dinamico. Prima il campione heavyweight, in coppia con El Mariachi, ha sconfitto il tag team formato da Bjorn Sem e Terrible poi ha partecipato alla Royal Rumble, stupendo combattimento che ha chiuso la serata, giungendo praticamente alle battute finali, ma non riuscendo a vincere la coppa, ottenuta dal giapponese Makoto, vera e propria rivelazione della società.
Al termine degli incontri gli atleti si sono dimostrati molto disponibili e si sono offerti di fermarsi qualche momento per fotografie ed autografi.
Il grande successo ottenuto in terra calabrese e la grande professionalità dell’organizzazione IWS fanno pensare che la federazione torinese ripeterà il tour nel sud Italia, magari nuovamente a Villapiana.


Massimo Passiatore






...................................................



......................

© 2003-2014 IWS® Tutti i diritti riservati. INFO: Cell: (+39) 334.100.68.25 - Cell: (+39) 339.722.67.86 e-mail: info@wrestlingsuperstar.it